Mission

MISSION

La nostra mission è individuare la soluzione più idonea per ogni tipo di esigenza in tema di realizzazione di canali per distribuzione dell’aria condizionata. L’attenzione delle nostre proposte si concentra tanto sull’ottenimento di vantaggi economo-costruttivi per i progettisti, installatori e canalisti e vantaggi di efficenza energetica, eco sostenibilità e qualità della salute per i fruitori finali.

 

Ad oggi infatti il metodo EUROPAN presenta il migliore coeffinciente di dispersione termica presente sul mercato e questo garantisce la best practice in termini di emissione di anidride carbonica nell’atmosfera oltre che la migliore performance in termini di efficenza energetica. Ne deriva che la qualità del prodotto, l’attenzione al cliente ed ai fruitori finali e l’etica del business incentrata sull’affidabilità, la flessibilità e la capacità del nostro sistema produttivo racchiudono i valori fondamentali della nostra mission con lo scopo finale di creare rapporti fiduciari a medio lungo termine con i nostri clienti.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

L’azienda nel 2006 ha investito notevolmente per migliorare la propria tecnologia produttiva acquistando un nuovo impianto ad alta pressione di ultima generazione per la produzione e la realizzazione di pannelli in PIRIPUR altamente qualitativi.

 

L’EUROPAN possiede tre brevetti di utilità: 2 brevetti sulle modalità di lavorazione (PRAKTICO) ed 1 brevetto sugli utensili di produzione (COMBY). L’area di ricerca e sviluppo si dedica a sperimentare nuove soluzioni di prodotto e di processo, in collaborazione con esperti ed enti di ricerca nel settore del poliuretano. La costante cooperazione con il mondo accademico, attraverso i laboratori dell’Università della Calabria, garantisce a EUROPAN ottimi risultati nella produzione di prodotti innovativi e di diversi brevetti depositati, inoltre si ricercano costantemente soluzioni ecocompatibili ed ecosostenibili e si utilizzano espandenti conformi alle normative (senza l’uso dei gas CFC, HCFC e HFC). Con la conquista di nuovi clienti e la fidelizzazione dei clienti acquisiti, esaminando i bisogni e le richieste si crea così un connubio tra esigenze della richiesta e la realizzazione del prodotto.

QUALITÀ

L’EUROPAN, coerentemente con la politica aziendale, da sempre improntata a soddisfare le diverse esigenze del cliente, ha implementato un sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, che ha come scopo quello di avvalorare la validità tecnica dei prodotti Europan e dei processi. Da diversi anni, l’azienda è certificata UNI EN ISO 9001 dal RINA (Ente accreditato SINCERT). Tale certificazione non è stata vissuta dall’azienda come un punto di arrivo, ma come un ulteriore stimolo alla ricerca del miglioramento continuo e dell’ innovazione.

 

Il nostro impegno, viene confermato dalle frequenti prove di laboratorio a cui vengono sottoposti i nostri pannelli per l’attestazione delle seguenti prestazioni tecniche: certificati di reazione al fuoco, prove di resistenza a trazione, compressione, pressione, prove per la determinazione della conduttività termica, prove per la determinazione della crescita microbica, stabilità dimensionale, tossicità dei fumi, tenuta dell’aria, permeabilità ed assorbimento dell’acqua. (Prove eseguite presso laboratori esterni accreditati SINCERT e SINAL).